lunedì 27 agosto 2012

Infortunistica stradale: combattiamo i soprusi


Infortunistica stradale: combattiamo i soprusi

L'infortunistica stradale è un settore molto complicato e tale complessita ha reso necessario, nel corso degli anni, la nascita di figure professionali specifiche, volte a tutelare ed assistere i soggetti che, in seguito ad un incidente stradale, hanno riportato delle lesioni fisiche o materiali.
Le procedure burocratiche necessarie per richiedere il giusto risarcimento infatti, sono piuttosto complesse e la crescente reticenza da parte delle compagnie assicuratrici a liquidare i danni in tempi ragionevoli, fanno sorgere in capo ai soggetti lesi, l'esigenza di rivolgersi a consulenti adeguatamente formati cui affidare la tutela dei propri diritti.
Solitamente, la rilevazione e la quantificazione del danno conseguente all'incidente stradale, è demandata in via esclusiva alle rispettive compagnie d'assicurazione che, dopo lunghe trattative che possono durare anche anni, finalmente giungono ad un accordo. Il problema principale è che, il più delle volte la somma liquidata è molto inferiore a quella richiesta e l'assistito, non avendo i mezzi idonei a contrastare la decisione di un colosso commerciale come una compagnia assicurativa, china il capo accontentandosi di quel poco che gli viene concesso. Ebbene, è giunta l'ora di dire basta.
L'Agenzia Ali Infortunistica affiancherà la parte lesa, rilevando (mediante visite poliambulatoriali) i danni occorsi all'assistito, periziando i danni stessi al fine di quantificare il giusto risarcimento economico e garantendo l'adeguata tutela legale in sede stragiudiziale e giudiziaria.
Se deciderete di affidare la vostra tutela ai nostri consulenti specializzati in infortunistica stradale, non dovrete preoccuparvi di nulla. Ci faremo carico del vostro problema, anteponendo tra voi e la compagnia d'assicurazione, la nostra solida struttura professionale che, grazie al pool di esperti vantato, è in grado di contrastare i soprusi delle compagnie infrangendo il monopolio decisionale che da troppo tempo caratterizza il settore.

Nessun commento:

Posta un commento