lunedì 27 agosto 2012

Ali Infortunistica: Insieme al cittadino per dire basta agli errori medici


Ali Infortunistica: Insieme al cittadino per dire basta agli errori medici

Gli errori medici sono la spina nel fianco del nostro Paese, il panorama sanitario italiano è costellato da gravi casi in cui, a causa di negligenze del personale sanitario e scarsa attenzione durante le esecuzioni degli interventi chirurgici, ogni anno migliaia di pazienti riportano danni fisici permanenti, che riducono sensibilmente la qualità di vita dell'individuo danneggiato.
Interventi chirurgici non eseguiti a regola d'arte, errori diagnostici o terapie farmacologiche inadeguate, sono questi alcuni dei temi che ogni giorno affollano i notiziari fornendoci i dati di un infausto bollettino di guerra.
Un elenco infinito di cittadini che hanno subito menomazioni fisiche o danni estetici indelebili per un'eccessiva superficialità del personale medico sanitario.
In realtà, il diritto alla tutela della salute, è uno dei diritti fondamentali dell'uomo, previsto e promosso dall'articolo 32 della Costituzione Italiana e come tale dovrebbe essere portato a conoscenza della collettività. Spesso e volentieri infatti, il paziente vittima della negligenza medico-sanitaria, non riceve la giusta tutela e a causa di una scarsa informazione circa i propri diritti di rivalsa, il più delle volte tende ad "incassare il colpo".
Il nostro primo obiettivo dunque è quello di tutelare il cittadino, informandolo circa le possibilità di rivalsa esistenti e prospettandogli la linea di difesa più idonea ad ottenere il giusto risarcimento del danno occorso.
Il nostro iter procedurale prevede un primo colloquio in cui, un qualificato staff di periti e medici legali si occuperà di prendere in consegna tutta la documentazione medica in vostro possesso e di esaminarla al fine di trovare l'elemento che fungerà da filo conduttore per la linea difensiva da intraprendere.
Al termine dell'analisi valutativa, saremo in grado di prospettarvi la soluzione migliore, incoraggiandovi a proseguire nella causa, esclusivamente nel caso in cui ci siano elementi sufficientemente idonei a comprovare la presenza di errori medici.
La nostra consulenza finalizzata alla valutazione del caso è totalmente gratuita, al termine di questa prima fase poi, sarà il paziente a decidere se affidarci l'incarico che ci permetterà di tutelarlo in sede stragiudiziale e giudiziaria.

Nessun commento:

Posta un commento